Destina il 5‰ alla nostra associazione:
Friûl Adventures - Fiore O.D.V. - C.F. 02137800302

NEWS - 31.08.2006

Domenica 27 Agosto si è tenuta, in quel di Pozza di Fassa, la Festa dell'Amicizia a cui, come è ormai tradizione, ha partecipato anche la Friûl Adventures - Fiore. Per chi non lo sapesse la Festa dell'Amicizia, che si è tenuta nella bellissima Val San Nicolò, è una festa organizzata in onore di Carlo Spagnolli, il medico che vive e lavora nello Zimbawe, a cui partecipano gli amici ed i volontari delle associazioni che sostengono le sue attività in Africa.


Festa dell'Amicizia 2006
aaah... biel e vonde, di jemplâsi i vôi...


La giornata è stata molto bella, non è mancata un po' di pioggia ma non è bastata a guastare la festa. Il posto è davvero molto bello, l'accoglienza del Dottor Spagnolli è stata veramente calorosa, non sono mancati baci e abbracci per ognuno di noi. Che dire poi dell'ospitalità alla baita di Lino e Betty? Naturalmente all'altezza della migliore tradizione "montanara": calorose strette di mano, un buon bicchiere di vino, gustosissime chiacchierate e, last but not least come direbbero quelli "veri", polenta & funghi, crauti, canederli... insomma tutto quello che serve per appagare l'occhio, lo spirito e, perchè no, il palato in una bella domenica di fine estate.


Festa dell'Amicizia 2006
Il Floyd al vôse i plui bintars :-)


Per la cronaca il Floyd, in qualità di presidente dell'associazione, è stato intervistato dalla RAI 3 del Trentino, le domande sono state poste in ladino e le risposte sono state date in friulano. Ecco, come dire, io non sono proprio sicuro che ci si sia capiti del tutto, bisogna però ammettere che il Floyd ha fatto la sua "porca" figura e che la simpatica intervistatrice si è dimostrata sinceramente interessata alle attività della nostra associazione (ha anche promesso di farci sapere quando verrà messo in onda il servizio da loro realizzato per l'occasione... ehi Anna, dico a te, guarda che ci contiamo).
Come sempre, quando si è in buona compagnia e si sta bene, le ore sono volate e, troppo presto, è venuto il momento di rimetterci in viaggio verso casa. Ancora baci ed abbracci, l'invito a Carlo Spagnolli ed a tutti gli amici della Val di Fassa a venirci a trovare ed un arrivederci all'anno prossimo ancora tutti assieme in Val San Nicolò.


Festa dell'Amicizia 2006
cjomo a jè menzà ore di tornâ indaûr...