PARCO DELLA COLONIA


parco La "Friûl Adventures-Fiore" nel corso dell'anno 2000, intravede nel parco della Colonia la possibilità di utilizzare tale area, non solo per un unico evento quale l'annuale Concerto per un Fiore, ma fare di esso un parco bello, curato, sicuro, attrezzato e soprattutto accessibile e a disposizione di tutti. Nel corso degli anni successivi iniziano quindi lavori che riguardano tutta l'area: rifacimento degli impianti elettrici, ubicazione di vari punti luce, messa in sicurezza della zona palco, pulizia, sistemazione e cura dell'intera area verde.







parco Tutti questi lavori, compiuti grazie alla buona volontà di numerosi soci e amici, hanno fatto si che varie persone possano sfruttare il parco per feste, matrimoni, compleanni... Ed è grazie ai contributi ricevuti in questi anni che è possibile continuare a realizzare opere per rendere il parco sempre più sicuro e confortevole. Nell'inverno del 2007, grazie al recupero dell'attrezzatura nell'ex mensa di Osoppo, si decide di portare a norma la cucina eseguendo numerosi lavori quali: pavimentazione, intonaco, pittura, sistemzione dell'attrezzatura nuova e interramento del bombolone gpl.
Un ringraziamento a tutti i soci, amici e simpatizzanti che hanno collaborato e tuttora collaborano nel mantenere al meglio il parco della Colonia.




parco Nel gennaio 2006 l'associazione sottoscrive una convenzione con il comune, per la gestione quinquennale in piena autonomia dell'intera area, ad eccezione del campo sportivo gestito dalla società calcistica.
Un riconoscimento del lavoro fatto fino ad ora ed un segno di stima e fiducia per il futuro.


FOTO DEL PARCO

Per ulteriori informazioni o richiedere l'utilizzo del parco
contattare l'associazione ai seguenti recapiti:
colonia@friuladventures.it